Vai ai contenuti

Impianti Elettrici Civili e Industriali






Il nostro Studio Tecnico offre il serviziodi progettazione per gli impianti elettrici civili e industriali BTa norma secondo il D.M. n.37 del 22 Gennaio 2008 e per il calcolo della probabilità di fulminazione (impianti scariche atmosferiche).

Le ultime conoscenze della tecnica di protezione contro le scariche atmosferiche sono state pubblicate nella nuova Norma Europea CEI EN 62305, che crea a partire dal 1 febbraio 2007 la base per la progettazione e la costruzione di impianti di protezione dalle scariche atmosferiche.
Secondo queste direttive l'intero sistema di protezione contro i fulmini è composto dall'impianto di protezione esterno (LPS esterno) ed impianto di protezione interno (LPS interno). Per poter verificare la necessità di un impianto di protezione dalle scariche atmosferiche, la Norma CEI EN 62305-2 (calss. CEI 81-10/2) prevede l'esecuzione di un calcolo probabilistico.





Studio, progettazione, consulenza e assistenza nell'esecuzione degli impianti nella loro massima elasticità e dinamicità, considerando l’esigenza di integrazione di diversi sistemi, nel massimo rispetto delle normative vigenti.

Progettazione dell’elettrificazione e dell’allestimento elettrico dal punto di consegna ENEL, quadri elettrici; canalizzazioni metalliche; impianto di messa a terra; blindoluce per l’illuminazione interna, esterna e di emergenza; forza motrice, blindosbarra, prese interbloccate, ecc.




Torna ai contenuti | Torna al menu